Consulenza d'Immagine - Il face designer

Pubblicato il da Parliamo di Make-up Nice Studio

Spesso mi viene richiesta una consulenza d'immagine che metta in condizione di migliorare e rinnovare i proprio look. Una consulente d'immagine di solito inizia a lavorare sull'analisi del colore, poi del volto, quindi della figura. Ma il nostro apporto come consulenti d'immagine, non è sufficiente perché è sempre necessario affiancare il nostro lavoro a quello del face designer, specialmente quando lavoriamo sulle donne.

Per qualsiasi età, professione, stile, l'apporto del face designer è fondamentale per poter consigliare alla cliente il giusto make-up. Il make-up infatti è qualcosa di più di un accessorio. Ci sono dei prodotti e delle mosse quotidiane che ogni donna dovrebbe fare o usare davanti allo specchio ogni mattina prima di uscire di casa e magari ogni sera prima di andare a dormire. Insieme al taglio e al colore dei nostri capelli, il make-up, anche se quasi impercettibile, è responsabile della nostra immagine, dell'intensità della nostra espressione, ma non solo. Una donna attenta al proprio viso, avrà un'immagine più curata, un look più armonioso e infine una pelle più luminosa.

Per questo motivo, il  mio lavoro è sempre, e sottolineo sempre, coadiuvato dal prezioso apporto di una face designer. In particolare Angello Nenna, mio partner in Nice studio, coordina, guida e scegli tutti i nostri collaboratori, make-up artist professionisti che seguono assiduamente le nostre clienti. Essere un face designer non significa solo saper truccare, ma saper indirizzare una donna verso quelle scelte che la renderanno più bella agli occhi degli altri e che l'aiuteranno a piacersi di più. Un face designer deve saper scegliere il giusto look, in base allo stile e alla personalità di una donna, deve saper indirizzarla verso forme, colori e texuture più apporpriate per lei. Questo significa avere grande senso estetico, creatività e buon gusto.

Ho scelto questa foto che ritrae Angelo giovanissimo, all'inizio della sua carriera insieme ad un maestro dell'immagine, Diego Dalla Palma che per noi del settore rappresenta un precursore in questo settore. Chiamare Angelo un truccatore è veramente riduttivo, piuttosto il suo mestiere è il face designer.

 

Angelo-Nenna-e-Diego-Dalla-Palma.png

Commenta il post