Mani e Unghie perfette con Trind Manicure Tools

Pubblicato il da Parliamo di Make-up Nice Studio

Avere delle mani curate è molto importante, ma spesso le nostre unghie si sfaldano, non crescono oppure si spezzano, magari perché usiamo le mani per lavorare, oppure perchè di natura le nostre unghie non sono abbastanza forti.

Dopo aver tenuto per quasi un anno una ricostruzione in gel ormai abbastanza fuori moda, ho deciso di tornare alle mie unghie naturali. Ma mi trovavo ad avere a che fare con unghie molto fragili e rovinate. Dopo un mese di cura avevo le mie unghie perfette e come nuove. Ecco cosa fare per una manicure curativa davvero efficace:

Che cosa è necessario procurarsi:

- una lima in carta professionale

- una spugnetta allisciante per ripulire le unghie da residui di grasso

- Trind Nail Repair disponibile in versione matt, natural cioè livemente lucido, oppure colorato, un prodotto veramente eccezionale, quasi miracoloso!!!

- Trind Nail Balsam

- Un prodotto per ammorbidire le cuticole, va bene quello della Trind, ma anche di Mavala o di altre marche

- dei bastoncini di legno da manicure

La prima settimana è necessario dedicare alle nostre unghie 15-20 minuti tutti i giorni.

La procedura andrà ripetuta poi per il primo mese almeno un giorno si e uno no.

Per prima cosa, rimuovere lo smalto con un acetone oleoso, quindi non aggressivo, ripulire con la spugnetta l'unghia su tutta la sua superficie, poi applicare sulle cuticole il liquido ammorbidente e spingere dopo qualche minuto con il bastoncino in legno la pelle in eccesso verso la base dell'unghia. Quindi applicare il Nail Balsam, lasciare agire un paio di minuti, massagiare le unghie rimuovendo l'eccesso di prodotto rimasto. Infine applicare il Trind Nail Repair come base per lo smalto.

 

Questo trattamento renderà le unghie più sane, fortificate già in una settimana. I risultati definitivi li otterrete in un mese circa.

Come mantenimento, ricordatevi di rimuovere ed riapplicare lo smalto ogni qualvolta il finish non è perfetto, quindi non appena lo smalto comincia a erodersi sulle punte. Quando infatti lo smalto comincia a consumarsi sulla punta, l'unghia si indebolisce ed è più esposta a rotture. E' necessario manutenere lo smalto perfetto per avere unghie in salute e forti. Mai lasciare le unghi prive di protezione o quanto meno prive di una base protettiva. Non dimenticate mai di applicare il Trind Nail Repair come base dello smalto avendo cura di non spalmarlo anche sulle cuticole. Infatti essendo a base di formaldeide potrebbe indurire le pelli creando dei micro calletti intorno al bordo delle unghie.

Per migliorare la pelle del dorso delle mani, applicare infine mattina e sera anche in estate una crema idratatnte. io consiglio la crema di Trind Hand Repair Soin Réparateur des mains.

 

Buona Manicure!

Commenta il post