il trucco è piacersi

Angelo Nenna make up artist moda,cinema e Tv.

Schermata 2010-11-15 a 16.11.32

Dopo quasi 13 anni di esperienza lavorativa, anche livello internazionale nel campo del make up, sono arrivato ad un punto fondamentale di consapevolezza:

“la bellezza e’ uno stato mentale”

 

In un primo momento questo nuovo modo di rapportarmi al mio lavoro mi ha disorientato, poichè ho sempre creduto nel concetto opposto, ovvero che la bellezza sia uno stato puramente fisico.

Sul mio cammino ho incontrato tante persone, spesso anche famose, e attraverso la mia esperienza ho capito un segreto che oggi, qui, dirò anche a voi. In questo piccolo e prezioso trattato vi insegnerò a guardarvi con occhi nuovi e vi consiglierò il modo migliore per valorizzare la vostra anima e di conseguenza il vostro aspetto.

 

Al giorno d’oggi viviamo condizionati da un’idea di bellezza che non ha niente a che vedere con la verità, bombardati dai media, dalle mode e dagli status che crediamo più giusti per noi.

Queste false notizie spesso non ci fanno sentire all’altezza delle aspettative altrui, facendoci cadere vittime di un circolo vizioso di biasimo e disistima nei nostri confronti.

Ognuno di noi possiede il grande dono di essere diverso.

Andando avanti vi parlerò di questo concetto e vi farò capire che con pochi divertenti esercizi quotidiani e con alcuni gesti mirati di make up il risultato sarà strabiliante. 

Grazie a questo prezioso manoscritto riuscirete anche a capire come sono importanti le noste emozioni, e come esse determinano la nostra vita e di conseguenza influenzano il nostro aspetto.

Non esiste persona che non possa imparare ad amarsi e a prendersi cosi piu’ cura di se se stessa.

Nella mia lunga cariera ho appurato che oltre a curare l’immagine di una persona bisogna anche capire l’autostima di quest’ultima a che grado si trovi.

 Perche’ curare solo l’immagine senza aiutare l ‘individuo a piacersi di piu’ e’

solo un pagliativo. Funzionerà per un occasione ma poco dopo la persona diventerà di nuovo sciatta e  sottotono.  

Il soul make-up vuole prendersi cura dell’aspetto esteriore e interiore isieme in modo che l’uno non sovrasti l’altro e in modo che si possa trovare un'armonia tra immagine e essere.

Stiamo assistendo al nascere di una nuova corrente di bellezza non solo effimera e non solo superficiale. Un Bellessere che ci porterà ad amarci a vivere emozioni positive sul nostro aspetto  che come per magia farà eco al nostro Io e diventera’ piu’ bello.